Maratonina di Cremona: titoli italiani per Francesco Bona su Migidio Bourifa e Nadia Ejjafini su Valeria Straneo

Di MARCO CESTE ,

Nadia Ejjafini
Nadia Ejjafini

Un incredibile successo per la Maratonina Città di Cremona 2011, organizzata dal Runners Cremona. Quasi 3 mila gli atleti che hanno tagliato il traguardo, un numero davvero importante per una mezza maratona che sta diventando sempre di più una delle mezze più partecipate e apprezzata d'Italia, che quest'anno assegnava il titolo italiano di maratonina.

Ottavo al traguardo ma primo italiano Francesco Bona, atleta dell'Aeronautica Militare, si aggiudica il titolo con l'ottimo tempo di 1h03'52". A 6 secondi vicecampione italiano Migidio Bourifa dell'Atletica Valbrembana con 1h03'58", mentre il bronzo va a  Domenico Ricatti dell'Aeronautica, dodicesimo in 1h04'07".

La vittoria assouluta è andata al keniano Eric Kipkemei Chirchir in 1h02'17". A soli 4" il connazionale Mark Bett Kipkinyor e terzo il ruandese Jean Baptiste Simukeka, staccato di altri 3".

Ma è fra le donne che ci sono state le grandi prestazioni. Titolo tricolore e  nuovo record italiano per Nadia Ejjafini del Runner Team 99 di Volpiano con l'eccellente crono di 1h08'27". Alle sue spalle con il nuovo personale la compagna di squadra Valeria Straneo con 1h09'42", anche qui argento come nei 10000 in pista di Torino, e Fatna Maraoui dell'Esercito con 1h10'07".

Classifica Maratonina di Cremona 2011

Può interessarti