Maratona di Roma Tune Up, si inizia domenica

Di MARCO CESTE ,

Partito nel 2009 e finalizzato alla migliore preparazione dei podisti per l’evento capitolino, il progetto creato dalla Maratona di Roma coinvolge quest’anno 8 mezze maratone italiane ed una estera. L’edizione 2012 del circuito prevede 9 prove collegate a quella romana del 18 marzo che si svolgeranno tra il 22 gennaio e il 4 marzo: si prevede la partecipazione di oltre 50.000 persone.

Si parte domenica prossima, dunque, con tre mezze maratone: Montefortiana, Puccini Marathon e la spagnola Mitja Marató Internacional Vila de Santa Pola. Nelle settimane successive si prosegue con la Mezza Maratona di San Gaudenzio, Mezza Maratona Maremonti, Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, Maratonina di Cellatica Franciacorta, Mezza Maratona di Fucecchio e Mezza Maratona di Imperia.

Quota di iscrizione agevolata a €40 prorogata dal 1 febbraio al 6 marzo, solo per gli atleti residenti in Italia, alla prima partecipazione alla Maratona di Roma e che terminano una tappa del circuito “Maratona di Roma Tune-Up” Acea 2012.

Info: www.maratonadiroma.it

Può interessarti