Maratona di Ravenna in programma domenica 9

Di DAVE ,

Domenica si correrà la Maratona Internazionale Città di Ravenna, di seguito potete trovare il programma dettagliato per quella che si preannuncia come una delle più belle maratone autunnali d'Italia, in allegate trovate anche un'interessante visuale del percorso di gara.

Si inizia sabato 8 novembre, alle ore 9 è in programma la Mini Run School e la passeggiata ai monumenti, l'iscrizione è completamente gratuita ed aperta a tutti. Si parte da Piazzale Anita Garibaldi e si arriva in Piazza del Popolo, saranno toccati i sette monumenti Unesco della città, accompagneranno gli studenti guide che illustreranno gratuitamente la storia del Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, S. Apollinare Nuovo, Battistero degli Ariani, Cappella Arcivescovile, Mausoleo di Teodorico, Basilica di S.Vitale. All’arrivo in Piazza del Popolo è previsto un ristoro. L’Organizzazione sarà lieta di premiare le prime tre classi con maggior numero di partecipanti con un buono per acquisto di materiale didattico.

Alle 10 sarà aperta l'area Expo presso il Pala De Andrè, qui sarà possibile ritirare il pettorale per la Marathon e l'Half Marathon fino alle 20.

Domenica dalle ore 7 sarà di nuovo aperto l'expo per i ritardatari fino alle 8.45, mentre fino alle 9.10 sarà possibile iscriversi alla camminata e alla gara Promesse di Romagna. Alle 9 partirà la maratona per i disabili, alle 9.15 partiranno poi la maratona, la mezza e la camminata. Alle 9.20 partirà la gara delle Promesse di Romagna e a seguire le premiazioni, dalle ore 11 in avanti ci saranno poi tutte le premiazioni.

Per la 17° edizione delle Promesse di Romagna invece queste sono le categorie ammesse: A – M/F 1993-1994, B – M/F 1995-1997, C – M/F 1998-2000, D – M/F 2001-2004. Le distanze da percorrere saranno mt. 500 per le categoria C e D, mt. 1.000 per la categoria B e 1.000 per la categoria A. Per partecipare alla gara è obbligatorio presentare dichiarazione di idoneità fisica firmata da un genitore. Le prove si svolgeranno su circuito riservato a concorrenti. Avverranno 4 partenze separate. I concorrenti dovranno effettuare il percorso soli, senza assistenza di adulti al seguito sia a piedi che con mezzi meccanici, pena la squalifica. Non si accettano iscrizioni dopo la chiusura (o meglio 5 minuti prima della 1^ regolare partenza di categoria). Al momento dell’iscrizione verranno consegnati i premi di partecipazione. Le premiazioni di categoria avverranno come da regolamento generale del Gran Premio Promesse di Romagna.

Può interessarti