Maratona di Milano : 74 mila euro di solidarietà

Di ALBERTO ,

milano charity program
milano charity program

Si è chiuso con un ricavato complessivo di € 74.266 il bilancio delle Onlus che hanno aderito al Charity Program della decima edizione della Milano City Marathon, svoltasi nel capoluogo lombardo un mese fa.
Grazie a questa iniziativa, introdotta per il primo anno dal comitato organizzatore del Consorzio Milano Marathon (formato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati), gli iscritti alla staffetta hanno potuto dare il loro contributo e sostenere i progetti di beneficienza delle official charity partner, Fondazione Laureus, Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo e Champions for children, e di altre 15 Onlus che hanno aderito al programma.
L’obiettivo per le squadre iscritte non era quello di partecipare e correre per tagliare per prime il traguardo, bensì di prendere parte all’evento per raccogliere più fondi possibili, a conferma che tra il mondo dello sport e quello della solidarietà c’è un legame strettissimo.
“Con Laureus 230 staffettisti hanno partecipato alla maratona accompagnando come angeli custodi i ragazzi del nostro programma” ha dichiarato Silvana De Giovanni, direttore di Fondazione Laureus. “I ragazzi Laureus hanno potuto toccare con mano cosa voglia dire partecipare a un grande evento sportivo supportati da tanti angeli custodi che condividono l'importanza della forza di volontà per raggiungere i loro obiettivi nello sport come nella vita, dello spirito di squadra che permette di raggiungere traguardi a volte difficili per il singolo”.
Giacomo Catano, Amministratore delegato di RCS Sport ha dichiarato: “Il bilancio finale delle charity che hanno voluto essere vicine alla Maratona di Milano conferma ancora una volta il grande valore dello sport e la sua capacità di raccogliere questo messaggio. Per noi di RCS Sport è un ulteriore stimolo per proseguire anche nella Maratona del prossimo anno lungo questa strada".

Comunicato stampa

Può interessarti