Via libera dal tribunale: in settembre due gare sulle Alte Vie della Valle d'Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Il Tor des Geants 2015
Il Tor des Geants 2015

Il Tribunale delle imprese di Torino ha respinto il reclamo proposto da VDA Trailers diretto a inibire l’organizzazione della gara 4K Alpine Endurance Trail organizzato dall’Associazione Forte di Bard, in collaborazione con la Regione Valle d'Aosta, confermando l’ordinanza della prima fase cautelare pronunciata dal Presidente del Tribunale. I giudici hanno ritenuto che l’organizzazione della manifestazione in programma dal 3 al 9 settembre prossimi non costituisce atto di concorrenza sleale come invece prospettato sin dall’origine dagli organizzatori del Tor des Géants, che invece si correrà dall'11 al 18 settembre.

Nel provvedimento del mese di maggio il giudice aveva stabilito inoltre che la Regione Valle d'Aosta e la stessa società VDA Trailers di Alessandra Nicoletti sono contitolari del marchio Tor des Géants. Oltre a respingere la richiesta di sospensiva avanzata da VDA Trailers, il tribunale amministrativo ha infatti fissato l'udienza di merito al 13 settembre, quindi dopo che la competizione (che in è in calendario dal 3 al 9 settembre) sarà conclusa, mentre sarà in pieno svolgimento il Tor des Geants.

Da sottolineare che secondo quanto scrive il Tribunale delle imprese di Torino in merito al ricorso di VDA Trailers sullo svolgimento del 4K: “Alcuni comportamenti sottolineati e in parte documentati da Vda Trailers attesterebbero un sostanziale boicottaggio della Regione della gara del Tor des Géants".

Quando si ricomincerà a parlare di sport?

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti