Laz@run: Simone Giolitti e Francesca Ghelfi vincono a Pramollo

Di GIANCARLO COSTA ,

Laz@run (foto organizzazione)
Laz@run (foto organizzazione)

Domenica 18 giugno si è corsa la Laz@run, gara di corsa in montagna con 263 atleti al via di 12 km e 700m d+, con partenza da borgata Ruata nel comune di Pramollo (TO). Due le incognite della giornata. La prima come riuscire a scalare il Famoso muro posto a metà percorso, tratto di circa 200m con 50m d+ che viene allestito dagli organizzatori con musica e tifo da stadio. La seconda chi si celasse sotto la la maschera del Re Lazzarone.

Come tutti gli anni viene proposta “la rincorsa del campione” dove un atleta di spessore nazionale partendo con un ritardo di 5 minuti,rispetto agli altri, dona ,grazie alla società di consulenza Gallo e Partners di Pinerolo, 2€ per ogni persona sorpassata alle “Ali Spiegate” associazione di volontariato che si occupa di ragazzi speciali presente sul territorio . Gli organizzatori quest’anno hanno deciso di tenerlo nascosto fino all’ultimo facendolo girare mascherato da “Re Lazzarone “ in mezzo ai partecipanti.
Si è prestato a questa simpatica iniziativa il forte atleta, in forza alla Podistica Valle Varaita, Elia Mattio. Valle Varaita mattatrice di giornata con il gradino più alto del podio al maschile con Simone Giolitti e primo e secondo femminile con Francesca Ghelfi, reduce da un grande mondiale.

Podio maschile: Giolitti 1°, Becchio 2°, Bouchard 3°. Podio femminile: Ghelfi prima, Peyracchia seconda, Chiavazza terza. Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor, tutte le associazioni e comune di Pramollo che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione. Arrivederci al 2024.

In allegato la classifica completa.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti