La Podistica Valle Varaita domina i campionati piemontesi a staffetta di Celle Macra

Di GIANCARLO COSTA ,

Staffetta Celle Macra podio femminile (foto organizzazione)
Staffetta Celle Macra podio femminile (foto organizzazione)

Sabato 17 luglio si è svolta a Celle Macra (CN) la 20ma edizione del Sentiero degli Acciugai a Staffetta, valido come campionato piemontese a staffetta assoluto e master di staffetta di corsa in montagna, e come sesta prova del Trofeo Piemonte Parchi e Montagne.

Al femminile dominio incontrastato della Podistica Valle Varaita delle sorelle Erica e Francesca Ghelfi che chiudono con circa 6 minuti di vantaggio sulle avversarie, le compagne di squadra Fabiana Valente e Martina Chialvo. Miglior tempo di frazione per Francesca Ghelfi con poco più di un minuto di vantaggio sulla sorella Erica. Terzo posto ancora per la Pod. Valle Varaita di Morena Almonti ed Elena Maria Bagnus (terzo tempo di frazione), che conquistano anche il titolo regionale Master A. Il titolo juniores va all’Atl. Susa Adriano Aschieris di Irene Aschieris e Margherita Vizzini. Ancora nelle categorie SF35+, il titolo Master B è per l’Atl. Roata Chiusani di Silvia Di Salvo e Silvana Pecollo mentre quello Master C è per l’Atl. Valpellice di Anita Tron e Fiorella Bonnin.

Al maschile, il titolo assoluto è ancora cucito sulle maglie della Pod. Valle Varaita: vincitore il terzetto formato da Elia Mattio (secondo miglior tempo di frazione), Mattia Einaudi, Simone Peyracchia. Al secondo posto l’Atl. Saluzzo di Riccardo Rabino, Gianluca Ferrato, Paolo Aimar, terza piazza per il G.S. Fulgor Prato Sesia di Nicolò Fontana (miglior tempo di frazione), Claudio Guglielmetti, Francesco Guglielmetti.
Nelle categorie master maschili, titolo regionale Master A per l’Atl. Roata Chiusani di Enrico Aimar, Ivo Viale, Maurizio Morello, mentre il titolo regionale Master B è per GS Fulgor Prato Sesia di Davide Tosetti, Alessio Aleppo, Sergio Prolo; il titolo Master C va invece all’Atl. Susa Adriano Aschieris di Mario Andreolotti e Pierpaolo Fontan. Titolo regionale juniores per la Pod. Valle Varaita di Simone Giolitti e Nicolò Beitone.

Fonte Fidal Piemonte

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti