La maratona di Milano fa il cambio di stagione

Di ALBERTO ,

g004
g004

Conferenza stampa della Milano City Marathon: si passa dal 22 novembre 2009 all’11 aprile del 2010.

Giunta all’appuntamento con il 10°anniversario, Milano City Marathon abbandona la tradizionale scadenza autunnale e sceglie la primavera del 2010 per presentarsi in una veste completamente rinnovata.
E’ questa la grande novità che l’Assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi, e l’Assessore allo Sport Alan Rizzi, hanno deciso di annunciare per offrire agli appassionati della maratona e alla cittadinanza milanese un evento ancora più ricco, stimolante e sicuro.
“La Maratona di Milano, che nella prossima edizione festeggerà i dieci anni, è uno straordinario evento sportivo, ma deve anche rappresentare un importante momento di marketing come già accade nelle grandi città, da Londra a New York – ha dichiarato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi. Lo spostamento in primavera parte da questo presupposto, e farà sì che la maratona si svolga nella settimana del design. Per rendere Milano una città internazionale”.
“La maratona di Milano, anche se giunta alla decima edizione – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – svolgendosi a primavera diventa di fatto un nuovo appuntamento sportivo. L’auspicio è che possa attirare i migliori atleti da tutto il mondo, dando alla nostra città il massimo risalto a livello internazionale al pari di altre competizioni come New York, Londra e Berlino”.

Dietro la decisione degli amministratori milanesi, dunque, la volontà di ottimizzare il calendario degli eventi sportivi a Milano ma soprattutto il desiderio di rendere la Milano City Marathon ancora più invitante, affascinante e sicura di quanto non lo sia stata nei suoi primi dieci anni di vita.
In primo luogo la data – 11 aprile 2010 - dovrebbe consentire una giornata ideale per una gara più veloce, grazie anche ad alcune modifiche del percorso già allo studio degli organizzatori.

Modifiche che avranno anche lo scopo di risolvere quei problemi di sorveglianza e di circolazione che in qualche caso avevano suscitato perplessità e disagi, riuscendo così nell’intento di offrire sia ai partecipanti che alla cittadinanza un evento davvero condiviso e non più fonte di dannosi antagonismi.

Dal canto loro gli organizzatori del Consorzio Milano Marathon (ne fanno parte RCS Sport – La Gazzetta dello Sport insieme a Rosa & Associati) hanno già attivato anche i meccanismi per confermare le iscrizioni di chi aveva già dato la propria adesione all’edizione di novembre o per venire incontro a chi invece non potrà essere presente all’appuntamento dell’aprile 2010.

Tutti coloro che si erano iscritti on-line alla maratona prevista per novembre e che intendono riconfermare la propria partecipazione nella nuova data potranno farlo egualmente on-line al sito www.milanocitymarathon.it

Chi invece fosse impossibilitato a partecipare potrà richiedere il rimborso della quota versata contattando la società TDS, inviando una mail a:
info.mcm09@tds-live.com indicando i propri dati e le coordinate bancarie per procedere al relativo bonifico.

Può interessarti