La Maratona di Milano al femminile

Di MARCO CESTE ,

La prima vincitrice dellla Maratona di Milano
La prima vincitrice dellla Maratona di Milano

La percentuale di donne che partecipano a una maratona è cresciuta notevolmente negli ultimi 20 anni: le statistiche dell’ultimo report annuale di Running USA riportano come dal 1989 al 2009 negli Stati Uniti la percentuale sia passata dal 23% al 53%.

Anche in Italia sono davvero tante le donne che amano correre ma senza dubbio l’ostacolo principale è rappresentato ancora dai 42,195 km.

Proprio la Milano City Marathon, per l’edizione del 10 aprile 2011, ha in serbo iniziative speciali dedicate esclusivamente alle donne, con l’obiettivo di avvicinarne sempre  più alla distanza della maratona.

Si parte con lo sconto del 22% sulla quota di iscrizione per le donne che correranno la maratona: la promozione è valida per tutto il mese di gennaio.

Nella sezione Tutto il rosa della corsa sul sito www.milanocitymarathon.it, Lucilla Andreucci, ex maratoneta della Forestale e vincitrice della prima edizione della maratona meneghina, con il suo blog Luci su Milano sarà a disposizione per consigli su alimentazione, abbigliamento e allenamenti, intervisterà atleti, medici del settore e amici appassionati di corsa, racconterà emozioni e storie tutte al femminile.

Allenamenti a Milano tenuti da Lucilla si terranno da febbraio ad aprile, e un pacco gara con regali e sconti da brand femminili sarà consegnato alle donne che hanno effettuato l’iscrizione nel mese di gennaio.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Milano City Marathon

02.29511302 - press@milanocitymarathon.it

Sito web: www.milanocitymarathon.it

Può interessarti