La Corsa in Montagna è ripartita da Kramsach in Austria

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Tirolese di corsa in montagna a Kramsach (foto trailmotion tirol)
Campionato Tirolese di corsa in montagna a Kramsach (foto trailmotion tirol)

La Corsa in Montagna è ripartita sabato 6 giugno dall’Austria, che ha ancora le frontiere chiuse con l’Italia e ha contenuto il contagio del coronavirus con 16976 contagiati e 672 morti. A Kramsach si è corso il Campionato Tirolese di corsa in montagna, gara di sola salita di 5,4 km e 1050 metri di dislivello al quale hanno partecipato una novantina di corridori, compresi gli under16.

“È stato incredibilmente bello vedere lo splendore negli occhi dei partecipanti. Questo è esattamente il motivo per cui fai tutto il lavoro e sì, ha funzionato. Il primo evento di corsa in montagna in Austria in questa stagione estiva è storia e si è concluso senza incidenti”, afferma l'organizzatore Oswald di Sport-Ossi.
Per la cronaca il successo è stato di Thomas Roach, con Martin Mattle secondo classificato.

Corse in montagna di sola salita, magari a cronometro, con partecipazione regionale per ridurre gli spostamenti, sono forse la via per avvicinarsi alla ripresa agonistica della Corsa in Montagna nazionale, prevista con i Campionati Italiani di Susa del 22 e 23 agosto, di Casto del 4 ottobre e di Chiavenna del 11 ottobre.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti