La Classifica del Trofeo Bentivogli dopo Pieve

Di ALBERTO ,


 

Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli, a giusta ragione ritenuto per 10 anni un vero e proprio Campionato Provinciale di Mezza Maratona, al suo rientro dopo un anno di interruzione (e di continue richieste di ripristino) ha mantenuto e superato i grandi numeri che si attendevano.
Spazzate in un batter d’occhio anche le prime incertezze sulla formula che vede abbinate le Mezze Maratone alle gare sui 10 km; basti dire che dopo 4 delle 6 prove in programma (le Mezze della Lolli e di Pieve ed i 10.000 di Granarolo e Castenaso) sono ben 758 gli Atleti che hanno preso parte ad almeno una prova. 
Di questi 108 hanno concluso tutte le 4 prove e 258 almeno 3 gare, a dimostrazione anche del contributo che porta alle singole manifestazioni la sfida per i premi finali del Trofeo.
Il riconoscimento più sentito, il Premio della cat. F55 intitolato ad Angela Ciccarone, vede attualmente al comando Iside Bentivogli, sorella dell’indimenticato Pier Ugo e vera animatrice assieme ai fratelli del Trofeo.
Nella altre categorie femminili, al momento prevalgono Nannini (Pontelungo-F23), Gualandi (Gabbi-F40), Molisani (Pol. AUSL Ravone-F45), Pinzi (Pol. AUSL Ravone-F50) e Grisoli (Pontelungo-F60).
Tra gli uomini grande battaglia nella M50, dove si contendono il primato i due portacolori del Pontelungo Castellini e Tonelli, distanziati di soli 10” dopo 62 km di gara !!
Le rimanenti categorie vedono al comando Chiari (Calderara-M23), Lamberti (Pasta Granarolo-M35), Ciliegi (Avis S.Lazzaro-M40), Bazzani (Pol. Zola-M45), Giordani (Atl. Castenaso-M55), Ganassi (Pontelungo-M60), Minghetti (Avis S.Lazzaro-M65), Montanari (ATC Circolo Dozza-M70) e Rampani (Pod.Bolognese-M75). 
Per la cronaca la miglior prestazione al momento è quella di Lamberti con 3.42’45”.
Tra le Società la Pol. AUSL Ravone primeggia tra le donne mentre nel maschile è al comando il Pontelungo.
Prossimo appuntamento il 5 aprile per il 10.000 di Bologna, al Centro Commerciale Via Larga.

In allegato la classifica l 13 marzo 2009

Può interessarti