Kenya e Ruanda a segno alla Agropoli Half Marathon (SA)

Di MARCO CESTE ,

Hillary Kiprono Bii
Hillary Kiprono Bii

Si è svolta domenica ad Agropoli, in provincia di Salerno, l'edizione 2012 della Agropoli Half Marathon. Una gara che ha visto ai nastri di partenza circa 1500 atleti, i quali si sono sfidati lungo un tracciato decisamente suggestivo: il centro della città di Agropoli e il lingo mare della provincia salernitana.

Ne è venuta fuori una mezza molto veloce, con gli atleti stranieri a conquitare il podio. Il keniano Hillary Kiprono Bii, atleta del Violetta Club, ha vinto con il tempo di 1h03'21". Solo 3 i secondi di vantaggio sull'ucraino Maksym Obrubanskyy dell'Enterprise Sport & Service, che ha consuistato la seconda piazza. Terzo un altro keniano, Jean Baptiste Simukeka del GS Orecchiella Garfagnana, con 1h04'20". Quarto e primo degli italiani Giovanni Auciello dello Stato Maggiore Esercito Dar, con il crono di 1h05'13".

Nella gara femminile vittoria della rauandese Claudette Mukasakindi dell'Atletica 2005, con il tempo di 1h14'13" seguita da Alessandra Resta dell'Alteratletica Locorotondo con 1h25'06" e Concetta Franzese dell'Enterprise Sport & Service con 1h25'18".

classifica agropoli half marathon 2012

Può interessarti