I keniani Kipkurgat e Jepkogei vincono la 25ª Maratonina Città di Pistoia

Di MARCO CESTE ,

Julius Too Kipgurgat
Julius Too Kipgurgat

La Maratonina Città di Pistoia ha compiuto oggi un quarto di secolo, compleanno prestigioso e importante, e lo ha festeggiato con il record di partecipanti. La mezza maratona di Pistoia ha infatti accolto ai nastri di partenza quasi 800 atleti, per una 21 chilometri che, dominata dagli atleti africani, ha fatto registare riscontri cronometrici di tutto rispetto.

Nella gara maschile la vittoria è andata al keniano Julius Too Kipgurgat del Toscana Atletica Caripit, con il tempo di 1h05'36". Alle sue spalle il connazionale Peter Bii dell'Atheltic Terni e battuto in volata per un solo secondo. Terzo l'atleta del Burundi Joachim Nshimirimana del Toscana Atletica Caripit, con il crono di 1h06'56". Quarto il marocchino del Parco Alpi Apuane Jilali Jamali con 1h08'03" e quinto, primo degli italiani, Simone Wegher dell'Atletica Clarina Trentino con 1h10'14".

Fra le donne successo con dominio imbarazzante per Divina Jepkogei del Running Club Futura con il tempo di 1h14'45". Dietro di lei Vicky Chebet dell'Acsi Palatino Campidoglio con 1h27'03" e Romina La Gorga del GS Maiano con 1h27'24".

classifica maratonina città di pistoia 2012

Può interessarti