Jonathan Wyatt eletto nuovo Presidente WMRA World Mountain Running Association

Di GIANCARLO COSTA ,

Jonathan Wyatt e Antonella Confortola la grande coppia della corsa in montagna
Jonathan Wyatt e Antonella Confortola la grande coppia della corsa in montagna

Con la cerimonia d’apertura sono iniziati i Campionati Mondiali di corsa in montagna di Premana (LC). Ma il primo passo, e molto importante in chiave futura, è stato l’annuncio del nuovo presidente della corsa in montagna internazionale: il 6 volte Campione Mondiale Neozelandese Jonathan Wyatt.
Il presidente in carica della WMRA Bruno Gozzelino rimarrà in carica ufficialmente ancora per questo mondiale, prima di cedere il passo al nuovo presidente Jonathan Wyatt, icona della corsa in montagna.

Il neozelandese, tra il resto marito della trentina Antonella Confortola che gareggerà proprio qui a Premana il 6 agosto in occasione dei Mondiali long distance, è stato eletto oggi nuovo presidente della World Mountain Running Association: “Ora è ufficiale, sono contento di dare una mano, conosco bene questo mondo e proverò a fare qualcosa per aiutare. Prima di tutto seguiremo i prossimi eventi, poi guarderemo anche alle altre discipline, vogliamo raccogliere tanti giovani appassionati ed anche chi corre per hobby, con anche più gare e più partecipanti. Punteremo poi a rinnovare il lato marketing e media, ma vedere qui a Premana tutti gli atleti con entusiasmo dà parecchio stimolo”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti