IX Miglia di Bra: successi di Ouhda e Nahimana

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza IX Miglia di Bra (foto organizzazione)
Partenza IX Miglia di Bra (foto organizzazione)

Con la 30ma edizione della IX Miglia di Bra ha preso il via il Trofeo CorriPiemonte Strada 2022. Il circuito di quest’anno prevede, al momento, 20 manifestazioni, l’ultima delle quali è in calendario il 4 dicembre a Trino Vercellese (4° edizione della Maratona Città di Trino). Il ricco programma prevede prove in ogni provincia, distribuite uniformemente geograficamente e anche nell’arco temporale, con prove per ogni mese da qui a dicembre. Il prossimo appuntamento sarà il 24 aprile a None (To) con il 38mo Memorial Stefano Ferraris.

Tornando alla prova di domenica a Bra (CN), organizzata dall'Atl. Avis Bra Gas, buon successo di partecipanti con oltre 600 arrivati. La vittoria è andata a Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto) in 46:11 davanti a Simon Kibet Loitanyang (Policiano Arezzo Atletica) e a Stefan Gavril (Nice Cote D’Azur Athletisme). Primo dei piemontesi al traguardo, Flavio Ponzina (Brancaleone Asti), quinto in 48:46, davanti ai portacolori del Battaglio CUS Torino Filippo Rossi e Francesco Breusa, rispettivamente sesto e settimo.

La vittoria della prova femminile è invece andata a Cavaline Nahimana (Libertas Unicusano Livorno) in 51:59. Alle sue spalle, sul podio Asmerawork Wolkeba (Pod. Torino) e Giulia Sommi (CUS Pro Patria Milano).

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti