Invasione di podisti alla Corrilabruzzo di Francavilla al Mare (CH)

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Francavilla al mare
Partenza Francavilla al mare

Domenica 4 dicembre si è svolta a Francavilla al Mare l’ultima gara del Corrilabruzzo per l’anno 2011 valido per punti 20. La 10a edizione è stata onorata in maniera quasi inaspettata rispetto agli altri anni con una affluenza record di circa 750 podisti accolti da un cielo blu ed un tiepido sole quasi primaverile.

Le iscrizioni sono andate ben oltre l’orario di chiusura delle stesse per via del numeroso gruppo di atleti presentatisi oltre i tempi previsti. Nonostante ciò, il tutto si è svolto in maniera "quasi ordinata"; i partecipanti sono stati tutti inseriti superando la difficoltà e l’emergenza del momento, grazie all’impegno ed alla efficacia degli organizzatori.

Alla partenza quindi tanti podisti, una nota bella e positiva la numerosa partecipazione delle donne inusuale in certe occasioni; più di 100 al via della staffetta. I risultati sono stati i seguenti: Turilli Luigi (Hadria Pescara), giovane promessa dell’atletica abruzzese, si è imposto con il tempo di 24:59 davanti a Brattoli Alessandro (Farnese Vini), terzo un altro giovanissimo italo-marocchino Salah Uddin (atl. Gran Sasso TE).

Nella gara femminile Rulli Maria Luisa (Runners Chieti) ha tagliato il traguardo in 32:28 seguita dalla giovanissima Di Iorio Anna Bruna (Falco Azzurro Carichieti) in 33:08. Per la gara "Due Cuori e una Staffetta" Pretara Pierluigi/Buzzelli Lorella si sono imposti nelle coppie sposate under 120 anni, per le coppie sposate over 120 Fasoli Gino/Mariani Ofelia hanno tagliato per primi il traguardo e, per le non sposate, Grande Sabatino/Di Donato Simona..

Tra i master grande prestazione DELL’INOSSIDABILE Camillo Campitelli dell’Orecchiella Garfagnana (LU) chiudendo 7° assoluto in 26’46” a 3’23” di media.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti