Inizia settembre e tornano maratone e mezze

Di MARCO CESTE ,

Turin Half Marathon
Turin Half Marathon

La caldissima stagione volge al termine. Fatto che, se rattrista gi amanti del mare, delle vacanze e del sole, rende invece felici gli appassionati della corsa e soprattutto delle lunghe distanze. Con il finire dell'estate il clima si fà di nuovo perfetto per correre e ricominciano le classiche, amatissime distanze: 21 e 42 chilometri.

E infatti, i calendari sono pieni di maratone e mezze, che come ogni anno si ripropongono più puntuali che mai.

Settembre: si inizia domenica 2 con la settima Mezza Maratona del Brenta, a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Sempre il 2 la Mezza Maratona di san Incandro in provincia di Foggia, la Maratonina di Castel Rozzone in provincia di Bergamo mentre venerdì 7 si correrà la Half Marathon Mare e Monti, ad Arenzano in provincia di Genova.

Domenica 9 la Maratonina dell'Acqua al lago d'Iseo, la Cariparma Mezza Maratona, a Parma e la Maratonina sul Graticolato Romano a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova, la Mezza Maratona del lago di Vico a Ronciglione in provincia di Viterbo.

Domenica 16 la Brixia Half Marathon a Brescia, la Mezza Maratona di Bologna, la mezza di Monza, la Mezza Maratona del Concilio a Trento, la Maratonina città di Faenza, la Maratonina di Mestre tra Parchi e Torri.

Il 23 mezze maratone a Torino, Udine, Isola di Albarella in provincia di Rovigo, la Mezza Maratona Città di San Miniato in provincia di Pisa, la Maratonina Dei Tre Pontili in provincia di Lucca, la Mezza Maratona dei Tre Comuni in provincia dell'Aquila e la Mezza Maratona Tappino-Altilia in provincia di Campobasso.

Domenica 30 la Mezza Maratona del VCO a Gravellona Toce nel Verbano-Cusio-Ossola, la Maratonina di Latina a Sabaudia, la Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda in provincia di Brescia, la Maratonina città di Mantova e la Vallesina Marathon s Jesi in provincia di Ancona.

Per quanto riguarda le maratone, ecco il 9 settembre la Maratona dell'Acqua a Lovere in provincia di Bergamo, la Maratona del Presidente a Forlì, il 15 la Maratona del Mugello in provincia di Firenze, il 16 la Ecomaratona di Filippide a a Metaponto Mare in provincia di Matera, il 23 la Maratona città di Bergamo, la Maratona del Lago del Salto e la Maratona dei 5 Reali Sity in provincia di Foggia.

Può interessarti