Il GSA Pollone organizza il Giro Podistico di Pollone domenica 5 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Giro podistico di Pollone 2019 locandina 01 1
Giro podistico di Pollone 2019 locandina 01 1

Si svolgerà domenica 5 maggio il 39° Giro Podistico di Pollone organizzato dal GSA Pollone, Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Alpini Pollone, in collaborazione con Il Comune di Pollone.
Il giro si snoda su tutto il paese di Pollone, per una piacevole corsa anche tra i rododendri fioriti del Parco della Burcina, attraverso una gara competitiva che prevede un percorso unico, segnato, sulla distanza di km. 11,800 su asfalto, strada sterrata e sentieri.
La partenza avrà luogo in Piazza San Rocco a Pollone alle ore 9.00.

Sono previsti premi individuali maschili, dal 1° al 5° classificato maschile, in memoria di Franco Coda. Anche per il settore femminile sono previsti dei premi individuali, dal 1° alla 5° classificata, in memoria di Chiara Serralunga.
Saranno assegnati anche dei premi di rappresentanza: società con i cinque atleti meglio classificati per il Trofeo “Comune di Pollone” e società con il maggior numero di atleti arrivati per il Trofeo “G.S.A. Pollone”.

Inoltre, durante la stessa giornata, si svolgerà, a livello amatoriale, la 3° edizione “A spasso per Pollone”. Una non competitiva, a cui tutti possono partecipare, sulla distanza di km. 7,500 su asfalto, strada sterrata e sentieri. Approvato FIDAL PIEMONTE n. 144/NON competitiva/2019.

Le gare sono supportate da Menabrea, Natural BOOM, Fabbro Mobili e Tipografia Botalla.
Per ogni maggiore informazione e iscrizioni è possibile accedere direttamente al sito dell’associazione sportiva organizzatrice: www.gsapollone.it

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti