Il 16 luglio ritorna la Pointe de Chaligne Skyrace a Ville sur Sarre

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Chaligne Skyrace
Locandina Chaligne Skyrace

Ritorna dopo due anni di assenza la Pointe de Chaligne Skyrace gara di corsa in montagna in Valle d’Aosta con partenza da Ville sur Sarre ed arrivo ai 2608 metri di quota di Punta Chaligne

La gara quest'anno presenta alcune novità come l'inserimento tra le gare patrocinate FISKY (Federazione Italiana Skyrunning) e l'importante collaborazione con il marchio Scott, sponsor della manifestazione sportiva.

L’obbiettivo ambizioso è quello di raddoppiare gli iscritti rispetto alla prima edizione del 2015, contando sulla più ampia location dell'Hotel dei Salassi di Ville sur Sarre.

Per ora i top runner attesi sono il vincitore della prima edizione e detentore del record con 58’58” Massimo Farcoz, il campione di scialpinismo Nadir Maguet e la promessa Henri Aymonod.
Al femminile vittoria e record della fondista della Nazionale Elisa Brocard in 1h14’03”.

Guarda la cronaca e le immagini della prima edizione

Per informazioni e iscrizioni:
www.pointedechaligneskyrace.jimdo.com
Giovanni tel. 3478758251

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti