Guarda che Corre (TV), una festa del podismo

Di MARCO CESTE ,

Guarda Half Marathon 2012
Guarda Half Marathon 2012

Si è corsa domenica a Guarda di Montebelluna, in provincia di Treviso, la terza edizione della Guarda Half Marathon. Una mezza maratona molto apprezzata e quindi partecipata, con quasi mille atleti al via e con un percorso molto veloce, adatto alla ricerca di tempi cronometrici importanti. 

Ottimo lavoro da parte del comitato organizzatore Noi Con Voi Guarda, che ha riscontrato i pareri positivi dei runner che hanno partecipato all'evento sportivo Guarda che Corre, che oltre alla maratonina prevedeva altre due gare non competitive: una sui 6 chilometri, una sui 12. Ed è quindi stata una festa del podismo, alla quale hanno partecipato migliaia di runner.

La Guarda Half Marathon è stata vinta in campo maschile da Said Boudalia, atleta del Biotekna Marcon, con il tempo di 1h16'14". Alle sue spalle Mauro Simeoni con 1h17'48" e Stefano Pretotto con 1h18'25".

Nella gara femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Paola Favero con il crono di 1h32'25". Con lei sul podio Marcella Morin con 1h37'30" e Flavia Zanoni con 39'12".

guarda half marathon 2012

foto guarda half marathon 2012

Può interessarti