Ggrande successo per la prima volta di Gazzetta Run a Pisa

Di ALBERTO ,

Pubblico straordinario per la settima tappa di Gazzetta Run. E al Villaggio gli azzurri Martina Guiggi, Nicola Vizzoni  e Salvatore Sanzo.

Comunicato Stampa


Si è svolta a Pisa la settima tappa di Gazzetta Run, il circuito di running organizzato da RCS Sport - Gazzetta dello Sport.

Gazzetta Run sponsored by Che Banca!, la banca per tutti del Gruppo Mediobanca, è il circuito di corse più importante d’Italia a cui si affiancano Samsung Jersey Sponsor, Liotondol come Main Sponsor, Reebok in qualità di Sponsor Tecnico, McDonald’s Kids Sponsor, Polar Timing Ufficiale, Sandoz Fornitore Ufficiale e Claseventi in qualità di Partner Ufficiale.

E la prima volta di Gazzetta Run a Pisa si è rivelata una grande festa di pubblico e di partecipanti, resa ancora più importante dalla presenza di grandi campioni dello sport azzurro.
“E’ stato un grande successo, con una grande partecipazione e tantissimi iscritti. Siamo riusciti ad offrire una giornata di sport e divertimento a tutta la città, nella speranza che possa diventare per Pisa un appuntamento fisso annuale”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Federico Eligi.
Anche il Sindaco Marco Filippeschi ha espresso il suo entusiasmo e la sua soddisfazione: “E’ un investimento che ha prodotto un ottimo risultato, grazie anche alla collaborazione proficua con RCS Sport”.

Grandi ospiti dello sport italiano al Villaggio Gazzetta Run, meta per tutta la giornata del numerosissimo pubblico arrivato in Piazza Carrara, in attesa della partenza delle gare.
Ospite d’onore Martina Guiggi, centrale della Nazionale Italiana di Pallavolo e capitano della Scavolini Pesaro campione d’Italia: “Anche il volley è soprattutto sport di scatti brevi ed intensi; correre in eventi come questo regala sempre sensazioni particolari e di grande benessere” ha dichiarato nel corso della serata.

I primi a partire sono stati i numerosi bambini della Happy Meal Kids Run, premiati dall’azzurro Nicola Vizzoni ( medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel lancio del martello): “La corsa è alla base di ogni preparazione sportiva, anche per noi lanciatori è importante, permette di scaricare la tensione e senti il corpo che si rigenera”.

La gara competitiva di 10 km ha visto come primo classificato El Ghizlany Salah (G.S. Il Fiorino) con il tempo di 31’18”, seguito da Del Nista Daniele (G.P. Parco Alpi Apuane) con 31’22” e Vannucci Luca (Pol. Corso Italia Pisa) a chiudere il podio con 32’03”. Quarto classificato Daniel Fontana (ASD La Galla Pontedera Atletica) con 32’11”, olimpionico di Pechino nella specialità triathlon.

In campo femminile successo di Baldanzi Laura (Team Suma) con il tempo di 38’18”, seconda classificata Mondin Arianna (Atletica Industria) con 38’49” e Fabbro Rachele (G.S. Lammari) terza classificata con 39’06”.

Sul palco a premiare i vincitori l’olimpionico di scherma e Assessore allo Sport e al Turismo della Provincia di Pisa Salvatore Sanzo. “Come sportivo e come assessore, sono felice che la città di Pisa abbia ospitato questa importante manifestazione: la corsa ha la capacità di riunire tante persone anche di diverse nazionalità, che riescono così a socializzare e a conoscersi grazie allo sport”.


La serata ha visto protagoniste sul palco del Villaggio Gazzetta Run le bellissime ragazze arrivate a Pisa per la selezione regionale di Miss Mondo Italia organizzata da Novella 2000.
Sky racconterà in esclusiva la tappa di Pisa attraverso la trasmissione dedicata “Gazzetta Run”, in onda su Sky Sport venerdì 25 settembre alle 18.30 su Sky Sport 3.
Ampio spazio anche sulle pagine della Gazzetta dello Sport, che nel numero in edicola martedì 22 settembre dedicherà uno speciale alla tappa di Pisa.

La prossima tappa sarà a Genova: il divertimento comincia sabato 26 settembre con l’apertura del Villaggio Gazzetta Run alle 15.00 e lo spettacolo serale dei Turbolenti di Colorado Cafè; le gare si disputeranno invece domenica mattina 27 settembre.
Seguiranno poi le tappe di Desenzano del Garda (sabato 3 ottobre) e in ultimo di Napoli (sabato 24 ottobre).


ORDINE ARRIVO UOMINI

EL GHIZLANY Salah            31’18”

DEL NISTA Daniele            31’22”

VANNUCCI Luca                 32’03”

ORDINE ARRIVO DONNE

BALDANZI Laura                38’18”

MONDIN Arianna                38’49”

FABBRO Rachele               39’06”

Può interessarti