Grand prix di Monforte San Giorgio (ME), doppia vittoria Lisitano

Di MARCO CESTE ,

Massimo-Lisitano-primo-arrivato
Massimo-Lisitano-primo-arrivato

Sono sicuramente la coppia più forte del podismo siciliano, oltre che tra le più simpatiche del circuito. Paliamo dei coniugi Lisitano (Massimo e Caterina Gianò) ancora protagonisti del “Progetto Corsa su Strada”. Dopo la vittoria di Longi, è arrivata infatti la vittoria al Grand prix di Monforte San Giorgio, disputatosi mercoledì 8 agosto a Monforte san Giorgio in provincia di Messina.

Gara organizzata dall’Athlon San Giorgio del presidente Antonino Sfarmeli con la collaborazione del Comune di Monforte San Giorgio ed i G.G.G. di Messina, che si è disputato mercoledì scorso.

Gli atleti si sono dati battaglia nei 4 giri del circuito cittadino, per un totale di 6.8 km, con partenza fissata presso la scuola media di Monforte San Giorgio. A tagliare per primo il traguardo, come detto, è stato il portacolori della Podistica Messina che ha tagliato il traguardo in 21’ 58”. Secondo posto per Dario Rossello (Indomita Torregrotta) in 22’ 15”. Terzo Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria) con il tempo di 22’ 25”. Tra le donne netta  affermazione di Caterina Gianò (Podistica Messina) che ha fermato il cronometro a 27’ 21”. Alle sue spalle, Iole Citriniti (Uisp) in 29’ 59”. Terza piazza per Caterina Oteri (Forte Gonzaga) in 31’ 53”. A fare da prologo alla gara degli Amatori Master, le gare per le categorie giovanili. Per gli Allievi, vittoria di Giuseppe Trimarchi dell’Athlon San Giorgio. Molto gradito, alla fine della manifestazione, un ristoro a base di prodotti di prodotti locali, offerto dall’Amministrazione locale. Domenica prossima, nuovo appuntamento con il “Progetto Corsa su Strada”, protagonista “La corsa dell’8 scalettese-IX° Memorial D. Giacobbe” prevista nel pomeriggio a Scaletta Zanclea.

Sicilia Running.it

classifica grand prix monforte san giorgio

Può interessarti