Giro del Lago Nero: Marco Mazzon e Federica Barailler vincono a Borgofranco

Di GIANCARLO COSTA ,

Giro del Lago Nero Borgofranco podio maschile (foto organizzazione)
Giro del Lago Nero Borgofranco podio maschile (foto organizzazione)

Domenica 1 ottobre si è corso Giro del Lago Nero di Borgofranco (TO) – Memorial Marco Revello Chion, gara di 10 km su percorso percorso misto collinare del Circuito Canavesano UISP, giunto alla settima edizione. Dopo un breve giro per le vie del paese, la corsa si è diretta verso il comune di Montalto lungo il sentiero sterrato passando sotto la collina che ospita il Lago Nero. Dopo aver raggiunto Montalto per la strada acciottolata si è saliti in direzione del maestoso castello per poi costeggiare il lago di Montalto e salire verso il masso erratico del Lago Nero. Da lì è partita la discesa che dopo aver costeggiato le sponde del Lago Nero ha riportato gli atleti verso il traguardo di Borgofranco.

Nella gara maschile ennesima vittoria stagionale di Marco Mazzon del Durbano Gas Energy Rivarolo, in 33’58”, seguito sul podio da Pietro Garbo 2° in 37’35” e da Davide Nicco 3° in 37’40”. Top 10 completata nell’ordine da Claudio Cabodi, Hadiatou Cisse, Diego Merivot, Andrea De Biaso, Andrea Gandino, Daniel Ciobanu e Savino Quendoz.
Nella gara femminile successo di Federica Barailler in 40’59” dopo un bel duello con Chiara Giovando seconda in 41’02”, terza Elisa Arvat in 44’39”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti