Giovanni Quaglia ed Eufemia Magro si aggiudicano il trail della Corrincollina di San Damiano d'Asti

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile trail Corrincollina San Damiano d'Asti (foto Fidal Piemonte)
Podio maschile trail Corrincollina San Damiano d'Asti (foto Fidal Piemonte)

Domenica 5 settembre a San Damiano d’Asti si è disputata la 4a edizione della Corrincollina, il cui programma prevedeva una prova di corsa su strada su percorso di 10km e un trail su percorso di 20,5 km.

Matteo Lometti (Brancaleone Asti) si è aggiudicato la prova sui 10km davanti al duo dell’Atl. Alba formato da Simone Barbero e Andrea Audisio.

La classifica femminile vede invece al comando Francesca Rimonda (ASD Vigonechecorre) seguita da Fatma Careglio (GSR Ferrero) e da Paola Bertone (Brancaleone Asti).

Il trail, valido come 11ma prova del Trofeo Piemonte Parchi e Montagne, ha visto il successo di Giovanni Quaglia (Pod. Valle Varaita); sul podio anche Edoardo Marchisio (Atl. Saluzzo) e Jacopo Alberto Musso (Vittorio Alfieri Asti). Eufemia Magro (ASD Dragonero) è invece la prima classificata tra le donne, seguita da Federica Laino (Brancaleone Asti) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti).

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti