Gaeta - Formia 2 giugno 2010 - Memorial Domenico Paone

Di ALBERTO ,

gaeta formia cover 2010
gaeta formia cover 2010

Un grande successo, grazie anche al tempo che ha voluto aiutare l’ A.S.D. POLIGOLFO FORMIA
che ha preparato nei minimi particolari questo evento.

Al nastro della partenza in piazza Traniello a Gaeta si sono presentati più di 400 atleti, ma già dai primi chilometri era battaglia tra gli atleti più forti, agevolati dal percorso completamente pianeggiante fino a due chilometri dall’ arrivo, attraversato tutto il golfo di Gaeta si entrava nel territorio formiano nello splendido lungomare di Vendicio, per poi proseguire per il corso principale via Vitruvio,  fino ad arrivare in piazza della Vittoria di Formia.
A tagliare in volata per primo il traguardo è stato il fortissimo atleta JOUAHER SAMIR della Nuova atletica Lariano con il tempo di 27:25 , precedendo un altro fortissimo atleta quale FILALY TAYEB della Palatino Campidoglio, a seguire EL MOUADDINNE ABDELOUAHB delle Fiamme Argento.
Il nastro rosa è stato tagliato dalla fortissima atleta Soufyane Laila c.s.  scuola esercito seguita da Caiazzo Camela e da  D’Orsi Antonietta.
Nella speciale classifica di società ha vinto con trenta atleti al traguardo le Frecce Argento di Capua a seguire Opoa Plus Ultra di Trasacco e Olimpic Marina di Minturno.
A riempire il tempo per permettere ai cronometristi  e ai giudici di stilare le classifiche si sono svolte gare tra i ragazzi Formiani, che percorrevano un percorso disegnato dal prof. Vincenzo Scipione resp. Gruppo ragazzi della Poligolfo.
A portare il saluto del sindaco di Formia il consigliere comunale  prof. Nicola Riccardelli, insieme al consigliere Regionale On. Aldo Forte e all’assessore allo sport Avv. Pasquale Cardillo Cupo.
Il Dott. Stefano Paone premiava per il  Trofeo Memorial Paone, Trofeo riservato ogni anno ad atleti che si distinguono per  svariati motivi, l’atleta non vedente Lorenzo Gazzelloni  sempre presente alle competizioni nel sud pontino.
L’A.S.D. POLIGOLFO FORMIA ringrazia tutti coloro che si sono adoperati alla buona riuscita della manifestazione: Polizia Locale di Gaeta, Protezione Civile la Fenice di Gaeta, Polizia Locale di Formia, Polizia Provinciale, Polizia Stradale di Formia, un ringraziamento speciale va alla Protezione Civile di Formia VER Sud Pontino e tutti i collaboratori della POLIGOLFO.
Antonio Tomao (Comitato organizzatore)

Può interessarti