Frasassi Skyrace: trionfano Giacomo Forconi ed Elisa Pallini

Di GIANCARLO COSTA ,

Frasassi Skyrace (foto organizzazione)
Frasassi Skyrace (foto organizzazione)

La gara appenninica, appuntamento fisso di stagione, ha visto la partecipazione di quasi 400 atleti che hanno dato spettacolo all’evento di skyrunning ormai simbolo del centro Italia

Giunta alla sua ottava edizione si conferma essere una competizione di interesse nazionale, la Frasassi Skyrace, inserita nella “Crazy SkyRunning Italy Cup 2023, che anche quest’anno ha regalato una grande giornata di sport a tutti i presenti grazie all’entusiasmo, i colori e la competizione che tutti gli atleti hanno dimostrato.
A rendere unico questo evento è, senza dubbio, il percorso che si snoda all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi con le montagne e le sue Grotte.

Vincitore della gara regina, la Skyrace di 21km con 1350D+, è Giacomo Forconi che non è riuscito a migliorare il record siglato lo scorso anno, fermando il cronometro a 02h00’42” ma che comunque è stato protagonista di una grande prestazione che lo ha portato a tagliare per primo il traguardo. Sul gradino più alto del podio femminile c'è Elisa Pallini con l’ottimo tempo di 02h18’56”.

Fonte Tatiana Bertera – TB Press

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti