Forno Canavese (TO): di corsa sul monte Soglio in ricordo di Sergio Benetti

Di GIANCARLO COSTA ,

Debora Cardone (foto arch. Valetudo)
Debora Cardone (foto arch. Valetudo)

La corsa sul monte Soglio in ricordo dell'indimenticabile campione canavesano di corsa in montagna Sergio Benetti a cui è anche intitolata la società organizzatrice, la Libertas Forno, per la seconda volta si è disputata su un nuovo percorso, con partenza dalla frazione Milani, la salita in vetta al Monte Soglio di 1000 metri di dislivello, e la discesa di circa 600 metri di dislivello fino alla località “Fontana degli Alpini” dove è stato posto il traguardo.

Nella gara maschile vittoria di Stefano Giaccoli, seguito da Julien Baudin 2°, Matteo Peracchione 3°, Luca Vacchieri 4° e Alfonso Bracco 5°.

Nella gara femminile ottima prova della vincitrice Debora Cardone, tra l'altro decima assoluta, seguita da Mirella Cabodi seconda, Paola Borio terza, Sara Di Vincenzo quarta e Patrizia Martelli quinta.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti