Forno Canavese (TO): di corsa sul monte Soglio in ricordo di Sergio Benetti

Di GIANCARLO COSTA ,

Debora Cardone (foto arch. Valetudo)
Debora Cardone (foto arch. Valetudo)

La corsa sul monte Soglio in ricordo dell'indimenticabile campione canavesano di corsa in montagna Sergio Benetti a cui è anche intitolata la società organizzatrice, la Libertas Forno, per la seconda volta si è disputata su un nuovo percorso, con partenza dalla frazione Milani, la salita in vetta al Monte Soglio di 1000 metri di dislivello, e la discesa di circa 600 metri di dislivello fino alla località “Fontana degli Alpini” dove è stato posto il traguardo.

Nella gara maschile vittoria di Stefano Giaccoli, seguito da Julien Baudin 2°, Matteo Peracchione 3°, Luca Vacchieri 4° e Alfonso Bracco 5°.

Nella gara femminile ottima prova della vincitrice Debora Cardone, tra l'altro decima assoluta, seguita da Mirella Cabodi seconda, Paola Borio terza, Sara Di Vincenzo quarta e Patrizia Martelli quinta.

In allegato la classifica completa.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti