Ferrino e Tor des Geants 2014, sicurezza e prestazioni in prima linea

Di GIANCARLO COSTA ,

Ferrino e Tor des Geants
Ferrino e Tor des Geants

Si conferma la collaborazione tra il Tor des Géants e Ferrino. Per la quinta edizione l’azienda italiana specialista dell’outdoor decide di affiancarsi a quello che ormai è un evento simbolo per i maggiori professionisti e appassionati di Trail Running.

Ferrino interverrà attivamente su due fronti condividendo quelli che anche per gli organizzatori del Tor des Géants risultano essere due punti fondamentali appartenenti alla filosofia della competizione: sicurezza e alte prestazioni.

L’azienda metterà a disposizione il proprio know-how in termini di sicurezza garantendo massimo supporto tecnico-organizzativo per l’allestimento delle basi vita e di altri punti di riferimento fondamentali della competizione. In queste location Ferrino e l’organizzazione si impegneranno al massimo per fornire agli atleti tutto il supporto ed il materiale necessario alla loro sicurezza.

Ferrino parteciperà inoltre alla gara con un team formato da tre atleti di altissimo livello: ‘Cala’ Cimenti, Mauro Saroglia e Enrico Viola. I runner saranno dotati degli ultimi modelli della linea di abbigliamento e zaini da trail running di Ferrino - la X track - al fine di testarne al massimo la resistenza e svilupparne nuovi importanti dettagli.

Il progetto sarà inoltre seguito in loco da un team di storyteller professionisti al fine di raccontare, in tempo reale, l’esperienza del Tor des Géants in tutte le sue uniche e affascinanti sfaccettature.

Sarà possibile seguire le storie dei protagonisti sul BLOG FERRINO (http://www.ferrino.it/category/news-and-blog/) mentre tutti gli aggiornamenti in tempo reale riguardanti la gara saranno disponibili sulla pagina FACEBOOK FERRINO OUTDOOR (https://www.facebook.com/FerrinoOutdoor) e il canale YOUTUBE FERRINO VIDEO (https://www.youtube.com/user/FerrinoVideo).

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti