Eporedia Active Days: tutti di corsa a Ivrea il 9 e 10 giugno con l’Urban Race e l’Active Run

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Eporedia Active Run
Volantino Eporedia Active Run

Tornano gli Eporedia Active Days sabato 9 e domenica 10 giugno 2018; l’evento multisportivo che ha come campo base lo Stadio della Canoa di Ivrea con i suoi giardini per tutte le attività sportive outdoor del programma tra cui bici, boulder, immersione, parkour, rafting e ovviamente la corsa, che si svilupperà con tre eventi ben distinti.

Sarà la Junior Run ad aprire il programma della corsa sabato mattina 9 giugno alle ore 10,30, una corsa non competitiva per bambini e ragazzi, con i più piccoli accompagnati dai genitori, su un percorso che attraverserà il centro storico di Ivrea.

Il pomeriggio sportivo del sabato sarà poi animato dall’Eporedia Urban Race con partenza alle ore 15; uno sport che sta prendendo piede in Italia, 5 km di una corsa, più simile agli addestramenti dei marines che a una gara podistica, che tra ostacoli naturali e artificiali realizzati nel perimetro urbano di Ivrea, proporrà sport e divertimento a 360°.

Quindi domenica 10 giugno alle ore 9 sarà la volta dell’Eporedia Active Run, gara che si correrà sulla distanza di 18,4 km con circa 500 metri di dislivello ottenuti dai continui saliscendi del percorso, tra boschi, sentieri e laghi Sirio, Pistono e Nero, partendo e arrivando allo Stadio della Canoa e attraversando il centro storico di Ivrea. La gara è inserita nel Campionato Canavesano Trail, organizzato da UISP Comitato di Ivrea. Possono partecipare tutti i tesserati e non tesserati in possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera.

Ci si può iscrivere online sui siti www.atleticando.net o www.irunning.it , oppure presso il negozio Gymmy Sport di Ivrea (TO) e allo Stadio della Canoa sabato e domenica fino a mezz’ora prima della partenza.

Per ogni altra informazione consultare il sito sul sito www.eporediaactivedays.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti