Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba: successi di Giardino e Arnaudo nella 21 km, Pilla e Perlo nella 42 km

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Ecomaratona Alba (foto organizzazione)
Podio maschile Ecomaratona Alba (foto organizzazione)

Domenica 27 ottobre si è disputata la decima edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, organizzata da Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero asd.

Una splendida giornata di sole ha accompagnato i corridori sui 2 percorsi di 21 e 42 km, attraverso le colline di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.

Nella mezza maratona successo maschile di Alessandro Arnaudo (Podistica Castagnitese) che ha preceduto Andrea Fornero (Sportification) e Giovanni Maiello Giovanni (Acqui T.). Nella gara femminile vittoria di Lara Giardino (Biella Running) seconda Nadia Re (Atletica Saluzzo) e terza Eufemia Magro (Dragonero).

Nella maratona vittoria di Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas), che che “poker” di successi, seconda piazza per il vincitore delle prime due edizioni Lorenzo Trincheri (Roata Chiusani) e terzo Matteo Arrigoni (Sportiva Alpinisti). Nella gara femminile successo di Monica Pilla (San Marco), seguita sul podio da Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) seconda e Laura Mazzucco (Pam Mondovi) terza.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti