Ecomaratona di Cuneo, vincono Walter Sartor e Beverly Gibson

Di MARCO CESTE ,

Walter Sartor
Walter Sartor

Terza edizione della Ecomaratona di Cuneo e seconda vittoria per Walter Sartor, atleta dell'ASD Dragonero. Per ora, nessuno sembra poter insidiare la supremazia di Sarotr in questo genere di competizione e infatti anche quest'anno l'atleta della Dragonero ha vinto dimostrando una netta superiorità. 2h43'42", il suo tempo, con quasi 7' di distacco rifilati al secondo classificato, Carlo Mauro del Pam Mondovì. Terzo posto per Enrico Delfino della Podistica Valle Grana.

Nella gara femminile vittoria per Beverly Gibson del Ferrero Alba, con il tempo di 3h15'46", davanti a Manuela Agnese del Boves Run con 3h42'34" e Lucia Vellata dell'Atletica Trecate con 3h44'34".

Ma la domenica cuneese non proponeva solo la suggestiva 42 chilometri che si è corsa fra le strade del capoluogo della Granda e il verde circostante, bensì altre due gare: la 20.000 Passi dove si sono imposti l’imperiese Diego Filippi del Pro San Pietro Sanremo e Ombretta Bongiovanni della Fanfulla Lodigiana, rispettivamente in 1h02′59” e 1h12′13” e la 10 km nella quale hanno vinto Donato Schiavino della Podistica 2000 Marene e Roberta Fiandino, che hanno tagliato il traguardo in 36′32” e 41′57”.

classifiche complete http://www.maratonadicuneo.it/index.php?option=com_easytable&view=easytables&Itemid=68

Può interessarti