Dynafit Vertical Sunsets: sabato 2 giugno si corre il Monviso Vertical Race

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Monviso Vertical Race
Volantino Monviso Vertical Race

Procede a furor di 200 atleti per gara l’avventura del DYNAFIT VERTICAL SUNSETS edizione 2018. Il gioiello ideato da Omar Riccardi e benedetto dalla Uisp ha celebrato mercoledì 23 maggio, la terza prova a Roure in media Valle Chisone registrando le vittorie di Paolo Bert, in novella maglia Valetudo, davanti a Fabio Bonetto e Nicolò Roppolo. Tra le 32 donne presenti ha prevalso Martina Chialvo su Francesca Bellezza e Jessica Tieni. Degna conclusione finale la cena compresa nella quota di iscrizione magistralmente predisposta dalla organizzazione.

Come una sincope musicale la prossima prova uscirà dallo schema classico dei “mercoledì di fatiche brevi e socializzazione intensa” che caratterizza 8 delle 9 prove del Circuito. In via eccezionale, infatti si faticherà il sabato mattina ed in specifico il 2 giugno, festa della Repubblica. Sarà Crissolo ad accogliere gli scalatori nella 12° edizione del Monviso Vertical Race con la innovativa partenza a cronometro alle ore 9,30. La classicissima, vinta all’esordio nel 2006 dall’eterno Paolo Bert, si dovrà misurare anche con la persistente coltre di neve che presidia ancora la parte alta del tracciato e che potrebbe abbreviare la sofferenza degli atleti riducendone il dislivello.

Preiscrizioni entro le ore 16 di Venerdì 1 giugno sul Sito www.verticalsunsets.it e poi sul luogo deputato fino alle ore 9 di sabato 2 giugno.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti