Dynafit Vertical Sunsets: il via a Crissolo il 2 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Bric Arpiol
Vertical Bric Arpiol

Il coraggio (dell’incoscienza?) ce lo abbiamo avuto noi nel pensare e progettare la ripresa del Circuito Dynafit Vertical Sunsets quando le aperture erano solo una lontana speranza. Adesso è il momento del fare e, con tutte le precauzioni dettate dal buon senso oltre che dagli appositi protocolli, si parte!

L’overture mercoledì 2 giugno a Crissolo (CN) in occasione del Vertical Bric Arpiol, sostitutivo, più breve ma non meno affascinante dello storico Monviso Vertical Race che si celebrerà domenica 25 luglio.
2,4 km per 457 metri di dislivello per provare subito lo stato dell’arte, intesa come gambe, dopo il lungo letargo covidiano.
Seguiranno le altre 5 prove, tutte rigorosamente al sunset del mercoledì, della singolare kermesse ideata da Omar Riccardi con un calendario che prevede fatiche serali disseminate qua e là in tanto sperse quanto spettacolari località montane fino a sfociare nella “grande gara sul piccolo monte” della Rocca di Cavour che premierà gli amanti delle fatiche brevi.

Iscrizioni esclusivamente su wedosport (www.wedosport.net) entro le ore 24 del lunedì precedente la gara, in questo caso lunedì 31 maggio.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti