Dynafit Vertical Sunsets: il via a Crissolo il 2 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Bric Arpiol
Vertical Bric Arpiol

Il coraggio (dell’incoscienza?) ce lo abbiamo avuto noi nel pensare e progettare la ripresa del Circuito Dynafit Vertical Sunsets quando le aperture erano solo una lontana speranza. Adesso è il momento del fare e, con tutte le precauzioni dettate dal buon senso oltre che dagli appositi protocolli, si parte!

L’overture mercoledì 2 giugno a Crissolo (CN) in occasione del Vertical Bric Arpiol, sostitutivo, più breve ma non meno affascinante dello storico Monviso Vertical Race che si celebrerà domenica 25 luglio.
2,4 km per 457 metri di dislivello per provare subito lo stato dell’arte, intesa come gambe, dopo il lungo letargo covidiano.
Seguiranno le altre 5 prove, tutte rigorosamente al sunset del mercoledì, della singolare kermesse ideata da Omar Riccardi con un calendario che prevede fatiche serali disseminate qua e là in tanto sperse quanto spettacolari località montane fino a sfociare nella “grande gara sul piccolo monte” della Rocca di Cavour che premierà gli amanti delle fatiche brevi.

Iscrizioni esclusivamente su wedosport (www.wedosport.net) entro le ore 24 del lunedì precedente la gara, in questo caso lunedì 31 maggio.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti