Dominio della Tranese alla Corsa Podistica di Primavera (TO)

Di MARCO CESTE ,

Abdessamia Mountasser
Abdessamia Mountasser

Si è corsa domenica a Trana, in provincia di Torino, l'edizione 2012 della Corsa Podistica di Primavera, gara di 9,5 chilometri che rappresenta ogni anno uno spartiacque fra la fine della stagione invernale, e dei cross, e l'inizio della primavera, per le temperature e non per il calendario, e il ritorno all'asfalto. Anche quest'anno gara molto partecipata, con circa 800 atleti al via.

Nella prova maschile vittoria di un atleta di casa, Abdessamia Mountasser della Podistica Tranese con il tempo di 32'15". Alle sue spalle Bruno Santachiara del Runner Team 99 con 32'42" e Valerio Tarucco dell'Atletica Venturolo con 32'47".

Anche fra le donne successo per una portacolori della Podistica Tranese, Federica Arnone con il crono di 37'48". Con lei sul podio la compagna di squadra Ignazia Cammalleri con 38'20" e Patrizia Signortino del Gs Interforse Torino con 39'43".

Nelle categorie giovanili da segnalare il 39'21" dell’allievo Federico Paini (Atl. Giò 22 Rivera). My You Addaif El Alaoui (Po. Mezzaluna) taglia per primo il traguardo tra i cadetti mentre Francesca Blandino (Atl. Giò 22 Rivera) è prima tra le cadette. Ancora Roberto Guglielmo (Atl. Savoia) vince la prova ragazzi e Lalla Addaif El Alaoui (Pol. Mezzaluna) vince tra le ragazze.
Nella classifica di società l’Atl. Giò 22 Rivera si impone a livello giovanile davanti AMECE Club Ajial’s Sport e all’Atl. Savoia. In campo assoluto successo per ASD Borgaretto 75 davanti a Pod. Tranese e a GP Dilett. Tapporosso.

classifica corsa podistica di primavera

Può interessarti