Domenica a Paese (TV) la penultima tappa di Trivenetorun

Di MARCO CESTE ,

Maratonina di san Martino 2010
Maratonina di san Martino 2010

Trivenetorun manda in scena la penultima tappa. Domenica 6 novembre, a Paese, è in programma la 4^ Maratonina di San Martino, ottava prova delle nove che costituiscono la prestigiosa rassegna promossa da Maratona di Treviso Scrl.

Poco meno di un migliaio gli atleti attesi al via. Affronteranno un percorso estremamente veloce e scorrevole, che si svilupperà nella campagna trevigiana, fra Quinto, Paese e Istrana. Un appuntamento che, nell’arco di appena tre edizioni, si è già ritagliato un posto nel cuore di tantissimi appassionati. 

La mezza maratona di Paese, per i partecipanti a Trivenetorun, rappresenta altri 21 km da inserire in classifica. Dopo le prime sette prove (Crossroad, Maratonina Vittoria Alata, Belluno-Feltre, Paradiso Run, Treviso Marathon, Mezza Maratona del Brenta, Maratonina di Udine), sono ancora 56 gli atleti che possono aspirare al raggiungimento del massimo traguardo: i 216 km di percorrenza dati dalla somma delle distanze previste dall’insieme delle 9 gare che costituiscono il circuito.  

Quarantaquattro atleti possono invece ancora ambire al raggiungimento dei 180 km, 36 sono in lizza per i 160 km, 46 per i 140 km. Le ultime due gare della rassegna – archiviata la mezza maratona di Paese, si correrà il 4 dicembre a Vidor, in occasione della Prosecco Run – saranno, in questo senso, decisive.  

Nella classifica di società è sempre più solida la leadership della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, i cui atleti, nelle sette gare finora disputate,  hanno messo insieme la bellezza di 6.743 km. Una supremazia indiscutibile.   

Alle spalle dei trevigiani, piazza d’onore per il Giro delle Mura Città di Feltre (3.520 km), mentre terzi sono i trevigiani del Gs Mercuryus (3.291 km). Giù dal podio, l’Atletica Valdobbiadene (2.759 km). Poco più indietro, l’Atletica Vittorio Veneto (2.314 km) e l’Atletica Buja (2.294 km) che nell’ultima prova ha sopravanzato i trevigiani del Montello Runners Club (2.239 km).

Più si corre e più si vince: ecco lo slogan che, idealmente, accompagna Trivenetorun. L’obiettivo dei partecipanti al circuito è infatti quello di fare più strada possibile, indipendentemente dal ritmo di corsa.

Il 4 dicembre, a Vidor, nel Trevigiano, subito aver completato i 25 km della Prosecco Run, si svolgeranno le premiazioni finali. Poi sarà già tempo di pensare al 2012 e ad un altro anno da vivere di corsa. Ovviamente, all’insegna di Trivenetorun. 

Ufficio Stampa Trivenetorun

Può interessarti