Domenica la Royal Half Marathon (TO), una gara di solidarietà

Di MARCO CESTE ,

Enzo Caporaso
Enzo Caporaso

Cronaca e immagini della gara http://runningpassion.lastampa.it/news/ottimo-successo-per-la-1-royal-half-marathon-to-1003500

Mancano tre giorni alla prima edizione della Royal Half Marathon per Telethon, l’ultimo importante appuntamento del podismo torinese per il 2010.

L’evento si svolgerà domenica 12 dicembre e prenderà il via alle 10.00 da piazza Castello.

Saranno quattro le distanze fra le quali i partecipanti potranno scegliere: i 21,097 chilometri della mezza maratona, i 6 chilometri della Gara Breve, il chilometro e mezzo della Corro Anch’io e i 6 chilometri della Pet Race.

Una giornata di sport ma soprattutto di solidarietà, che sarà il vero obiettivo della manifestazione sportiva organizzata da Giro d’Italia Run.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione fra Enzo Caporaso presidente della società organizzatrice e Guido Cappio, coordinatore provinciale per Telethon, vedrà il ricavato delle iscrizioni, interamente devoluto a Telethon.

La mezza maratona, offrirà certamente anche uno spettacolo competitivo di tutto rispetto: molti gli atleti che giungeranno da oltre i confini regionali, soprattutto Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Sardegna e Puglia. Al via ci saranno i migliori podisti del circuito piemontese, tra i quali spiccano Bruno Santachiara del Runner Team 99, Gioacchino Sciarotta dell’Atletica Susa e Ana Capistin fra le donne.

Il percorso della gara, organizzato intermante all’interno della città di Torino, sarà decisamente suggestivo, in quanto toccherà alcune delle zone più belle del capoluogo piemontese. Gli iscritti sono già più di 500. La Royal Half Marathon, sarà senza dubbio uno spettacolo, di sport e solidarietà.

Può interessarti