Domenica il 26º Cross della Vittoria (TV)

Di MARCO CESTE ,

Cross della Vittoria 2010
Cross della Vittoria 2010

L'attività podistica veneta per il 2011 è da poco ufficialmente iniziata e continua initerrottamente proponendo ogni fine settimana appuntamenti molto interesanti. Domenica 30 gennaio tocca al cross di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, uno degli eventi di corsa invernali più attesi. L'edizione è la numero 26 e si disputerà, come ormai di consueto, nella suggestiva cornice dell'Area Fenderl, vicino al centro della città.

Organizzata dalle società Jäger Atletica Vittorio Veneto, Silca Ultralite e Atletica Industriali Conegliano, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scrl, la manifestazione è valida come seconda prova del campionato regionale giovanile di società e come seconda tappa della rassegna regionale master, partita domenica scorsa a San Biagio di Callalta.

Sono attesi più di 700 atleti ai nastri di partenza e si è certi che la giornata di sport sarà comunque partecipata, in quanto molte famiglie porteranno i loro piccoli a correre alla gara non competitiva organizzata apposta per loro. E' la Corri Libero sui Prati, per i bambini dai 6 ai 10 anni, sulla distanza di 500 metri. Per tutti i partecipanti alla “Corri libero sui prati”, l’omaggio di una bellissima maglietta disegnata da Elisa Lasta, l’alunna della scuola elementare di Scomigo vincitrice di un apposito concorso indetto dal comitato organizzatore.       

Questo il programma della manifestazione. Ore 10.30: master masch. sino alla categoria MM55 (6 km). 11: master femm. e master masch. a partire dalla categoria MM60 (4 km). 11.20: ragazze (1 km). 11.30: ragazzi (1,5 km). 11.40: cadette (1,5 km). 11.50: cadetti (2 km). 12: “Corri libero sui prati” (500 m). 12.15: allievi, juniores, promesse e seniores masch. e femm. (6 km).

Può interessarti