Domenica la 9ª Castellazzo Half Marathon (AL)

Di MARCO CESTE ,

Castellazzo Half Marathon 2010
Castellazzo Half Marathon 2010

Si disputerà domenica a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, la nona edizione della Castellazzo Half Maraton.

Un evento organizzato dal Gruppo Podistica Cartotecnica Piemontese, valido come prova unica di campionato provinciale di mezza maratona Usip. Inoltre, si disputerà anche l'edizione numero 19 della Stracastellazzo, gara di 12 chilometri.

La partenza è prevista per le 9.30, davanti allo stadio comunale di Castellazzo Bormida. Il ritrovo sarà dalle 7.30 presso piazzale Primo Maggio, dove verrà allestita l'area tecnica. Nel pacco gara gli atleti troveranno una t-shirt tecnica e prodotti tipici e potranno usufruire a termine gara del servizio docce.

Verranno premiati i primi tre assoluti della categorie maschile e femminile e i primi dieci della varie categorie. Premio speciale per chi riuscirà a battere i record della gara: 1h07'32" al maschile, di Valerio Brignone nel 2006 e 1h17'14", di Valeria Straneo nel 2010. Il percorso della Castellazzo Half Marathon è molto veloce, dunque l'ideale per cercare buoni riscontri cronometrici e primati personali. Inoltre, il meteo prevede per domenica, su tutto l'alessandrino, una giornata di sole e con temperature decisamente piacevoli.

Infine si ricorda che proprio nella notte fra sabato 29 e domenica 30 ottobre si tornerà all'ora solare, quindi le lancette andranno spostate indietro di un'ora. Dunque impossibile perdere la gara, piuttosto si arriverà in zona partenza quando la città ancora dorme, ma meglio comunque ricordarsi di cambiare l'ora per guadagnare invece 60 minuti di riposo, importanti per affrontare la corsa di 21,097 chilometri.

Può interessarti