Domenica 3 marzo a Finale Ligure si correrà la decima edizione de La Sportiva Trail Del Marchesato

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Trail Del Marchesato a Finale Ligure (foto organizzazione)
La Sportiva Trail Del Marchesato a Finale Ligure (foto organizzazione)

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la decima edizione de La Sportiva Trail Del Marchesato. Domenica 3 marzo a Finalborgo a qualche chilometro da Finale Ligure partiranno oltre 1000 runner suddivisi nelle tre prove in programma oltre alla camminata in gruppo di 7 chilometri. Le iscrizioni per la prova più lunga saranno aperte fino al 28 febbraio, mentre per le gare più corte i pettorali disponili sono andati sold-out. I tracciati corsi dagli atleti fanno parte del sentiero Ermano Fossati e sono: la 60 chilometri con 3000 metri di dislivello positivo, la 38 chilometri con 2200 metri di dislivello e la 16 chilometri con 1000 metri di dislivello.
Un trail fuori dagli schemi con scorci unici e passaggi tecnici suggestivi dove i sentieri si rispecchiano nel mare godendo di un panorama che toglie il fiato.

Per quanto riguarda gli appuntamenti che accompagneranno questa decima edizione c’è il tradizione “Meet and Greet” un aperitivo con gli atleti del Team La Sportiva. Il brindisi di buona gara sarà a La Sportiva Store di Finale Ligure alle 17:30.
Il Comitato Organizzatore del Trail del Marchesato ha da sempre voluto collegare la competizione a delle iniziative di beneficenza che dessero un valore sociale all’evento sportivo. In questa decima edizione l’Associazione “NonUnoMeno” (https://www.nonunomeno.it/ ) con i suoi ragazzi preparerà le lasagne al pesto e tutti insieme aiuteranno a servire il pranzo. NonUnoMeno Social nasce con l'idea di offrire servizi di bar e ristorazione tanto quanto un progetto di inserimento a persone con difficoltà sociali all'interno di percorsi professionalizzanti e attività commerciali.
Un’altra iniziativa sociale è la collaborazione con “I run for find the cure” (https://irunfor.findthecure.it/), che nel 2024 “correrà”per il progetto “Home Sweet Home”, per creare un fondo a sostegno della messa in sicurezza abitativa di Mararal, Kenya.

Tutte le informazioni e per perfezionare le iscrizioni https://www.traildelmarchesato.it/

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti