Domenica 3 maggio si corre la 6 Ore al Parco Bartesaghi a Sondrio

Di GIANCARLO COSTA ,

6 Ore al Parco Bartesaghi
6 Ore al Parco Bartesaghi

Anche quest'anno il 2002 Marathon Club A.S.D., nell'ottica di promuovere l'attività sportiva, organizza la quarta edizione della "6 Ore al Parco Bartesaghi".

La manifestazione consiste in una gara di ultra maratona individuale di 6 ore (inserita nel calendario nazionale IUTA), affiancata ad una formula a staffetta e si terrà Domenica 3 maggio 2015, negli splendidi scenari del Parco Ovest Adda-Mallero "Renato Bartesaghi", parco fluviale sorto in Valtellina nel 2011, alla confluenza fra il fiume Adda ed il torrente Mallero, alle porte di Sondrio.

Dalle ore 7.00 sarà possibile ritirare i pettorali e alle 9.00 il via alle gare che termineranno alle ore 15.00 e alle quali seguiranno le premiazioni.

Inoltre, alle ore 12.00, aprirà l'area ristorazione all'interno del parco, con la possibilità per atleti ed accompagnatori di pranzare ad un prezzo convenzionato con menù tipico (polenta e salsicce).

Ricordiamo che per la partecipazione alla staffetta da quest'anno è obbligatorio consegnare il certificato medico.

Per chi non possiede il certificato "agonistico", è sufficiente farsi rilasciare dal proprio medico di base il certificato "di buona salute".

Gli atleti sprovvisti di certificato medico in corso di validità non potranno correre.

E' possibile iscriversi online collegandosi al sito www.2002marathonclub.it entro Mercoledì 30 aprile alle ore 12.00.

L'evento è in collaborazione con l'associazione concessionari autoveicoli e con l'occasione ci sarà al parco un'esposizione di vetture ecologiche.

"L’associazione concessionaria di cui sono Presidente è liete di presenziare come sponsor a una manifestazione come quella della 6 ore del Parco Bartesaghi.", afferma Arianna Balgera. "Lavoro ma anche passione; abbiamo infatti deciso di partecipare attivamente alla competizione iscrivendo la nostra squadra, composta da runners ma anche da simpatizzanti che cercheranno di fare del loro corricchiando al meglio delle loro possibilità. Perché la 6 ore del Parco Bartesaghi è un’occasione impagabile per fare sport ma soprattutto per divertirsi e stare insieme."

Sport ma anche solidarietà: 1 euro della quota iscrizione di ogni partecipante, infatti, verrà donato a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Sondrio, a sostegno del progetto che prevede l’acquisto di una apparecchiatura per l’esecuzione di ago-biopsie ecoguidate, denominata “CYTOMAT”.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti