Domenica la 13ª edizione della Turin Half Marathon

Di MARCO CESTE ,

Turin Half Marathon, il vecchio arrivo a Moncalieri
Turin Half Marathon, il vecchio arrivo a Moncalieri

Si correrà domenica l'edizione numero 13 della Turin Half Marathon. La mezza maratona di Torino che è diventata ormai, col passare degli anni, una 21 chilometri molto apprezzata anche a livello internazionale. Infatti, non sono pochi gli stranieri che decidono di unire il turismo nello splendido capoluogo piemontese, con la gara organizzata dalla Turin Marathon.

Per l'edizione 2012, ci sarà una bella novità per quanto riguarda il tracciato. Non  più partenza dal parco del Valentino e arrivo a Moncalieri, ma centro logistico con start e finish tutto in solo punto, un luogo speciale: la sede della Turin Marathon. Sarà infatti da corso Regina Margherita, accanto al parco della Pellerina, che gli atleti domenica partiranno e dove taglieranno il traguardo. Il percorso si snoderà poi nella parte nord est della città e nel comune di Collegno.

Presso la sede sarà anche organizzato l'Expo ed è dove i runner si secheranno per ritirare i pettorali. Lungo i 21,097 chilomtri saranno organizzati tre punti di ristori e spugnaggio e al termine della corsa docce calde e pasta party per tutti.

Mancano 48 ore allo spettacolo della Turin Half Mararthon 2012, l'edizione numero 13.

Può interessarti