Domani sera a Marathon si parlerà di Trail Running

Di MARCO CESTE ,

Francois Pierdet
Francois Pierdet

Domani sera andrà in onda una nuova puntata della trasmissione Marathon. Dalle ore 21.00 alle 22,30, in diretta su digitale terrestre di Rete Oro nella regione Lazio, su piattaforma satellitare su canale 926 decoder SKY. La puntata sarà dedicata al Trail.

Il trail running variante della corsa su strada e dalla corsa su pista, si svolge su percorsi utilizzati per l'escursionismo, in particolare in montagna. Si corre dove, noi tutti, di solito camminiamo. Un modo diverso di vivere la natura e il podismo.

Intorno al trail running, che ha origine e sviluppo maggiore in Inghilterra, Francia e Germania in testa e in tutta Europa, sta attualmente nascendo un vero fermento e gli atleti, professionisti ed amatori, che si stanno dedicando alla disciplina stanno crescendo sempre più anche in Italia. Lo staff del gruppo Trail. Il "piacere" di correre darà, informazioni sulle gare in programma approfondimenti e nuovi argomenti per tutti gli appassionati runners che intendono avvicinarsi alla disciplina sportiva della corsa nella natura.

Gli ospiti in studio saranno: Roberto Burtone che ci racconterà come è andata la Ecomaratona di Castel Fusano corsa il 6 novembre, esperto pacemaker e appassionato di Trail. François Pierdet, una delle colonne del gruppo Trail. Il "piacere" di correre, in gara ogni domenica ha capito come vivere lo "spirito trail". In studio insieme ad Aurelio Michelangeli, uno dei più famosi organizzzatori di gare Trail e ultra Trail, ci illustreranno i materiali e le attrezzature necessarie per correre nella natura.

Un importante contributo video, prodotto dallo staff Trail. Il "piacere" di correre, metterà a confronto le imprese di due grandi campioni, Marco Olmo e Kíljan Jornet Burgada. Due generazioni a confronto

Marcello Vettese, della Maratona di Terni ci racconterà come sta andando la marcia di avvicinamento alle famosa maratona dell'amore che si correrà a Terni il 19 febbraio 2012

Avremo il video della Ecomaratona di Castel Fusano corsa il 6 novembre. Un'analisi particolare della maratona di New York vinta dalla Firehiwot Dado, da tre anni la regina incontrastata della capitale. 

Esordio di una nuova collaborazione con un media partner, la rivista "XRUN". In collegamento da Milano Franz Rossi. Ci illustrerà le carateristiche del magazine, la sua storia e gli articoli del nuovo numero.

Ci saranno i Collegamenti telefonici con i corrispondenti dalle Regioni Lombardia Veneto - Paolo Salvadori, Liguria - Nicola Fenelli, Toscana - Stefano Giovannetti, ed Umbria - Luca Uccellini.

Principali partners tecnici sono New Balance Roma store  e Brooks, media partner le riviste  specializzate Runners’ World e Correre.

 Redazione Marathon

Può interessarti