Davide Milesi e Corrado Mortillaro lanciano la IV Scarpa d’Oro Half Marathon di Vigevano

Di ALBERTO ,

scarpa doro
scarpa doro

Vigevano, 20 marzo 2010 - Definita la griglia di partenza dei 20 migliori runners che domani saranno tra i 1552 al via della IV Scarpa d’Oro Half Marathon di Vigevano.

Con il pettorale numero 1 partirà il vincitore della passata edizione e recordman della corsa con 1h08’34” Corrado Mortillaro dell’Atl. Gonnesa, mentre con il n° 2 il marocchino della A.S.D. Circuito Runnig Salah Ouyat, atleta da 1h05’ sulla distanza. Con il numero 3 partirà invece Davide Milesi, olimpionico di Maratona ai Giochi di Atlanta ’96 e più di recente 4° classificato nella gara dimostrativa con le ciaspole a Vancouver 2010. Partiranno invece con pettorali più alti, ma pur sempre nella prima schiera di partenti il marocchino Mokraji Lahchen (n° 504) della Daini Carate Brianza che corre attorno ad 1h04’, e il tunisino Chihaoui Ridha (n° 599) sempre dello stesso valore. Si attende qualcosa di buono anche dall’atleta marocchino della Cento Torri Pavia El Mehedi Maamari (n° 6) che sarà tra l’altro l’atleta più giovane in gara (classe 1990). Al via con il pettorale n° 11 anche il vincitore dell’edizione n°0 (2006) Marco Brambilla.
In campo femminile la sfida si preannuncia tra Eliana Patella dell’Atletica Val Brembana, Loretta Giarda dell’Avis Gambolò e Donatella Vinci dei Road Runners Club Milano.

E proprio il Road Runners Club Milano sarà il protagonista con un numero di partecipanti che supera ogni aspettativa vista la concomitanza con la gara di casa. Saranno al via ben 70 atleti, seguiti dall’Atl. San Marco con 50, dell’Avis Pavia con 36, dai Canottieri Milano con 34. Al quinto posto dei gruppi più numerosi, si piazzano a pari merito l’Atl. Iriense, l’Ondaverde e la US Acli Voghera con 31.

La più giovane in gara sarà la toscana Ilaria Pantani (1987) tessereta UISP, mentre i più maturi saranno Maria Pirastu dell’Avis Pavia (1943) e Angelo Cerello dell’Atl. Casorate Sempione (1934) , quest’ultimo Campione del Mondo ed Europeo di Corsa in Montagna nella sua categoria.

Le regioni rappresentate saranno: Veneto, Val d’Aosta, Trentino, Toscana, Sicilia, Puglia, Piemonte, Marche, Liguria, Lazio, Emilia Romagna e Calabra.

Può interessarti