Cross: presentati i Campionati Italiani Master di Borgaretto

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione Campionati Italiani Master di Cross (foto organizzazione)
Presentazione Campionati Italiani Master di Cross (foto organizzazione)

Molto partecipata la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Master di Corsa Campestre che si disputerà domenica 18 febbraio nel parco Regionale di Stupinigi, sotto il comune di Beinasco (frazione Borgaretto) alle porte di Torino, competizione valida anche come 41ema edizione del Cross di Borgaretto.

Quasi un centinaio le persone presenti nella Sala dei Camini della Palazzina di Caccia di Stupinigi, messa a disposizione dalla Fondazione Ordine Mauriziano dove sono intervenuti tra le altre autorità anche l’Assessore Regionale allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, i sindaci di Beinasco e di Nichelino, Daniel Cannati e Gianpiero Tolardo, quello di Vinovo Gianfranco Guerrini in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino e l’avvocato Luigi Chiappero Presidente dell’Ente che gestisce i Parchi Reali.
All’unisono, nei vari interventi, è stata sottolineata la possibilità di far conoscere il territorio attorno alla Palazzina di Caccia e con l’evento sportivo fa conoscere le bellezze e le potenzialità turistiche del territorio.

Per la FIDAL regionale la Presidente Clelia Zola e presente anche Salvatore Piras per la FIDAL provinciale, oltre a presidenti e rappresentanti di molte Società podistiche torinesi e alle tante associazioni (come gli Alpini di Borgaretto, Stupinigi è…) che saranno attive nell’organizzazione dell’evento.

Il Comitato Organizzatore, guidato da Giacomo Collodoro e dal consiglio direttivo dell’A.S.D. Borgaretto 75 ha comunicato che, al momento, al campionato italiano di Cross Master sono iscritti circa 1.300 atleti in rappresentanza di 160 società provenienti da 17 regioni diverse, comprese Sicilia e Sardegna. In occasione della conferenza stampa è stato consegnato il pettorale numero 1 a Carla Primo, pluricampionessa europea e nazionale, portacolori proprio dell'ASD Borgaretto 75. Consegnati anche i pettorali speciali che riportano l'anno di nascita di due atleti simbolo della società organizzatrice: 1936 a Giuseppe Damato e 1943 a Franca Maria Monasterolo.

Appuntamento a domenica 18 febbraio nel campo gara di Borgaretto e con la diretta streaming del Campionato Italiano Master di Corsa Campestre curata dalla Gazzetta del Nebiolo che garantirà la trasmissione delle gare sul loro canale youtube NebioloTV – La gazzetta del Nebiolo.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti