Cronoscalata Introd-Les Combes: vittorie di Charlotte Bonin e Dennis Brunod

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis Brunod vincitore Cronoscalata Introd Les Combes (foto fb Brunod)
Dennis Brunod vincitore Cronoscalata Introd Les Combes (foto fb Brunod)

Si è corsa domenica 26 maggio a Introd in Valle d'Aosta la Cronoscalata Introd-Les Combes, gara di circa 3 km, del Campionato valdostano “Martze a Pia” e prima prova del circuito Gran Prix Gran Paradiso.

Gara che si disputa all'imbocco della Val di Rhemes, località famosa per essere stata il soggiorno preferito del Papa Giovanni Paolo II durante le sue vacanze estive in Valle d’Aosta. Gara breve ma intensa, su un sentiero di circa 3 km di sviluppo e 350 metri di dislivello.

Nella gara maschile successo di Dennis Brunod dell’Atletica Monterosa in 18’26”, che per un solo secondo supera Massimo Farcoz 2° in 18’27”, con Omar Bouamer che completa il podio in 18’47”. La top ten finale è composta nell’ordine da Simone Truc, Matteo Savin, Edward Young, Matteo Giglio, Marco Magnino, Mathias Trento e Mattia Barlocco.

Charlotte Bonin dell’Atletica Calvesi vince la gara feminile in 21’32”, seconda Katarzyna Kuzminska in 21’42”, terza Chiara Giovando in 22’48”, quarta Federica Barailler e quinta Axelle Vicari.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti