Cronoscalata delle Rive di Muzzano (BI), vincono Torello Viera e la Gariglio

Di MARCO CESTE ,

Carlo Torello Viera 2 201x300
Carlo Torello Viera 2 201x300

Nella seconda edizione della Cronoscalata delle Rive di Muzzano successo per Carlo Torello Viera. In allegato la classifica.Il portacolori dell’Ermenegildo Zegna è stato il più veloce a completare i 3,5 km della gara organizzata dall’AS Gaglianico 1974 del presidente Alberto Cappio, chiudendo la propria fatica in 14 Buona partecipazione con 84 atleti al via tra agonisti e non competitivi.

Nove i secondi di distacco accusati da Erich Grisoglio, portacolori della società di casa, che ha tenuto la piazza d’onore in sicurezza, tant’è che che il duello per la terza piazza tra Stefano Vellata dell’Atletica Candelo e Federico Bollo dell’Atletica Vercelli 78 ha visto il primo prevalere in 15′10" con 3" sul rivale. Venti secondi più tardi è poi giunto Alberto Marutti del GAC Pettinengo che ha sopravanzato il duo dell’Atletica Lessona formato da Stefano Lovison e Tiziano Berra.

Berra ha fatto segnare lo stesso crono di Marta Gariglio. La podista dello Splendor Cossato si è imposta nella prova femminile in 16′06" ritmo che ha tenuto altrettanto bene Arianna Regis dell’Unione Giovane Biella, battuta per un piccolissimo secondo. E non è stata da meno la brava Monica Ronzani dell’Ermenegildo Zegna che ha completato il podio in 16′54". Medaglia di legno per Tiziana Borri del La Vetta Mongrando, in 17′09", davanti a Cristina Pieri del GSA Pollone, quinta in 19′58", e Gianna Annita Vaccari dell’Atletica Lessona, sesta in 20′39".

Può interessarti