Cro Trail: a Limone Piemonte successo di Lorenzo Becchio e Martina Chialvo nell’Half Cro Trail, sospeso il lungo

Di GIANCARLO COSTA ,

Lorenzo Becchio vincitore del Half Cro Trail (foto Luciano)
Lorenzo Becchio vincitore del Half Cro Trail (foto Luciano)

In campo femminile dominio della Podistica Valle Varaita all’Half Cro Trail di domenica 4 luglio a Limone Piemonte, ben quattro atlete tra i primi cinque posti della società di Piasco, nell’ordine Martina Chialvo che vinceva con il ragguardevole tempo di 2 ore e 52 minuti (11^ assoluta), precedeva la sua compagna di squadra Dematteis Enrica che a sua volta precedeva la sorella Luisa, quarta Lagomarsino Sara dell’atletica Levante e quinta chiudeva il podio delle premiate Almonti Morena sempre della Podistica Valla Varaita.

Tra gli uomini bissava il successo del 2019 l’atleta di Pinerolo Becchio Lorenzo, con un tempo di 2 ore e 37 minuti, di tutto rispetto considerando le averse condizioni meteo, il terreno scivoloso ed il fango. Becchio precedeva di quasi 4 minuti Campotti Davide, terzo l’atleta della Podistica Castagnitese Arnaudo Alessandro, quinto Parodi Lorenzo e sesto il Valdostano Giachino Roberto.

Per consultare le classifiche complete dell’Half Cro Trail: https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20201107

Il CRO lungo di 48 km veniva invece sospeso al KM 32 e precedenti per le avverse condizioni meteorologiche. In rispetto delle norme ITRA, la classifica non ha valore e non può quindi essere pubblicata. In tutti i casi e per dovere di cronaca, venivano comunque premiati i primi 5 atleti dei soli 18 che riuscivano a passare il cancello anticipato alle ore 13:00 del Colle della Boaria e la prima ed unica donna a raggiunger la finish line di Limone. In campo maschile a raggiungere per primo il traguardo è stato Macellaro Alessandro della Podistica Torino, anche in questo caso con il fantastico tempo di 5 ore e 25 minuti, Macellaro precedeva in ordine Noris Roberto dell’A.S.D. Ellerre, l’atleta di casa Giordano Stefano, Lombardo Luca e l’atleta ligure della Rensen Sport Caviglia Luca.

Primo tra gli over 50 e sesto assoluto, l’atleta della Boves Run Dalmasso Marco, settimo l’atleta argentino Pablo Barnes vincitore di 2 edizioni del CRO MAGNON.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti