Cortina Dobbiaco 2010: vince Said Buodalia

Di ALBERTO ,

cortina dobbiaco
cortina dobbiaco

Alla 11° Cortina – Dobbiaco Said Buodalia compone la sua 4° sinfonia. 3.500 i partecipanti. Clicca qui per la classifica generale .
Nella città cara a Gustaf Mahler Said Buodalia compone la sua musica e ottiene la 4° vittoria consecutiva: ai suoi pur validi avversari non resta che ascoltarlo in silenzio. Questa volta il forte atleta marocchino non ritocca il record della corsa, ma
lascia il secondo classificato, l'altro marocchino Khalid En-Guady a 3:51, il quale precede di un nulla l'eterno piazzato, l' altoatesino Hermann Achmueller.
In campo femminile vittoria di Paola Mariotti che in 1:58:30 si lascia alle spalle Paola Felletti e Ricci Laura.
Alla mattina sono in 3.500 a scalpitare nel Corso Italia cortinese (nuovo record di partecipanti), mentre altri 1.000 sono partiti dal lago di Landro.
Complessivamente 4.500 atleti, che pongono ormai senza ombra di dubbio la Cortina – Dobbiaco sul podio italiano delle corse sulla lunga distanza.
Indubbia la soddisfazione degli organizzatori, Gianni Poli in testa, ma altrettanto soddisfatti i partecipanti, la maggior parte dei quali vive ormai questa competizione come un momento di vacanza familiare, grazie anche alla bellezza dei luoghi e alla
felice scelta della data sul calendario.

Può interessarti