Corrisperlonga (LT), vittorie di Giorgio Calcaterra e Federica Proietti

Di MARCO CESTE ,

Giorgio Calcaterra
Giorgio Calcaterra

Si è corsa oggi a Sperlong, in provincia di Latina, la quarta eidizione della CorriSperlonga, gara organizzata dalla UISP Comitato Provinciale Latina.

Un evento che è cresciuto molto negli anni, passando dai 200 iscritti della prima edizione, ai 700 di quest'oggi. Grande richiamo per gli atleti, è senza dubbio la bellezza delle zone nelle quali i runner hanno la possibilità di correre, e la varietà di situazioni che offre il tracciato: 10 chilometri per nulla semplici e scontati, con tratti ondulati e impegnativi.

Non a caso, a portarsi a casa la vittoria è stato un corridore forte ed esperto come Giorgio Calcaterra, portacolori del Running Club Futura, con il tempo di 32'55". Con lui sul podio, il compagno di squadra Diego Papoccia con il crono di 33'13" e Mohammed Quattam del Fartlek Ostia con 33'53".

Nella gara femminile, il successo è andato a Federica Proietti del Giovanni Scavo 2000 Atletica, com il tempo di 37'48". Alle sue spalle Romina D'Auria della Podistica Terracina con 39'33" e Fabiola Desiderio dell'Atletica Monticellana con 41'11".  classifica corrisperlonga 2013

Può interessarti