Dove si corre su strada nel week end

Di MARCO CESTE ,

Giro Podistico di Bisceglie
Giro Podistico di Bisceglie

E' un fine settimana di gare importanti, anche storiche, quello che attende gli specialisti e gli appssionati del podismo su strada.

Si inizia domani sera a Firenze, con l'edizione numero 73 della Notturna di San Giovanni: 10 chilometri per le strade della città, con partenza alle ore 21.00 da piazza del Duomo.

Domenica ci corre l'edizione numero 37 della Pistoia-Abetone, altra gara storica nel panorama podistico italiano. 50 chilometri durissimi, adatti a veri e propri specialisti e quelli che prenderanno parte alla Pistoia-Abetone sono alcuni fra i migliori a livello internazionale.

Da segnalare poi l'edizione numero 19 della Notturna di Borgo Hermana in provincia di Latina, la quinta Maratonina della Lumaca a Valmontone in provincia di Roma, la 33a Camminata di Marignano a San Giuliano Milanese, 21 chilometri, la 23a Camminata del Postino a Marzabotto in provincia di Bologna, di 18 chilometri, la prima edizione della 10 Miglia Internazionale ad Aviano, in provincia di Pordenone e infile a Bisceglie, in provincia di Barletta, l'edizione numero 51 del Giro Podistico di Bisceglie, di 9,5 chilometri.

Ce n'è davvero per tutti i gusti, da nord a sud, dalle brevi alle lunghe distanze. Non resta che augurare un buon week end di corse a tutti e dare l'appuntamento a inizio settimana, per i risultati e le classifiche di tutte le corse del week end.

Può interessarti